motori a doppia flangia

motori a doppia flangia

Il motore chiamato DOPPIA FLANGIA è una soluzione altamente innovativa di Nicolini & C. che ha sviluppato un nuovo sistema di accoppiamento per pompe ad alta pressione. La soluzione tecnica concepita punta a sintetizzare i vantaggi del motore ad albero cavo (dimensione d’ingombro ridotte ed economicità), con i vantaggi tecnici che sono propri del motore standard con flangia e giunto (semplicità di montaggio e comodi interventi d’assistenza).

Il motore si presenta con due flange: la prima racchiude il cuscinetto frontale e protegge il cuore del motore; la seconda è progettata per sostenere la pompa ad alta pressione e contenere il giunto elastico di dimensioni ridotte per un accoppiamento diretto di tipo tradizionale. Le due flange hanno un unico punto di fissaggio sulla carcassa del motore.

Il motore DOPPIA FLANGIA ideato da Nicolini & C offre una valida soluzione alternativa all’utilizzo della campana tradizionale contenendo le dimensioni del gruppo motore-pompa e offrendo i vantaggi dell’utilizzo del giunto elastico.
Il motore si presenta con un design compatto e innovativo, garantendo al contempo la totale protezione da contatti con parti in movimento e l’abituale affidabilità dei motori Nicolini & C. I motori a doppia flangia possono essere impiegati con la maggior parte dei modelli di pompe ad alta pressione prodotti dai principali costruttori. 

L’opzione “doppia flangia” è disponibile sulle grandezze IEC112, IEC132 e IEC160.
La qualità di questa soluzione è testimoniata dalle migliaia di motori di questo tipo che negli ultimi 8 anni sono stati immessi sul mercato dando sempre prova di grande affidabilità e robustezza.

Il nostro ufficio tecnico è disponibile per chiunque sia interessato a ricevere maggiori dettagli e ulteriori informazioni.

 

Nicolini Motori - via Bezzecchi, 1 - 42012 - Campagnola Emilia (R.E.) - tel: 0522 652848 - email: info@nicolinimotori.it - p.iva: 00162380356 - powered by easycolor