un’azienda consolidata

un’azienda consolidata

La Nicolini & C. nasce nel 1973 per iniziativa dei sig.ri Nicolini Mario, Reggiani Luciano e Nicolini Luigi con lo scopo di produrre motori elettrici e componenti. Fin dall’inizio la concezione lavorativa che ha caratterizzato l’azienda è stata indirizzata ad ottenere la soddisfazione del cliente fornendogli un prodotto di qualità ed un servizio efficiente.

Oltre a ciò vi è sempre stato, nella Nicolini & C., la consapevolezza che fosse necessario rinnovare continuamente le tecnologie produttive e contemporaneamente adeguare il prodotto alle tendenze del mercato. 

Questa filosofia imprenditoriale ha prodotto, con il passare degli anni, una crescita graduale cha ha consentito la formazione di personale qualificato e l’acquisizione di una clientela stabile e affezionata.

Oltre al consolidamento della posizione di primo piano a livello nazionale, la Nicolini & C. ha acquisito una prestigiosa clientela nei mercati europei tecnologicamente avanzati e sta indirizzando i propri sforzi ai mercati intercontinentali per i quali sono state messe a punto nuove linee di prodotto nel rispetto dei requisiti tecnici previsti dalle normative dei singoli paesi. 

Possiamo ora affermare che la Nicolini & C. è un’azienda consolidata e con l’ingresso in azienda della seconda generazione offre ulteriori prospettive di crescita.

la produzione

la produzione

La maggior parte della produzione di motori elettrici della Nicolini & C. è costituita da motori con dimensioni o caratteristiche elettriche su misura, cioè non unificati.

I motori costruiti con questi criteri consentono un utilizzo mirato del motore rendendo più efficiente la macchina su cui è utilizzato e permettendo un risparmio di materiali e di energia.

I tecnici della Nicolini & C. collaborano infatti con gli specialisti delle varie aziende clienti mettendo a loro disposizione una esperienza trentennale di soluzioni sia elettriche che meccaniche. Grande attenzione viene inoltre riservata alla qualità dei componenti, ai dettagli delle lavorazioni meccaniche e alla precisione delle prestazioni elettriche. Per realizzare ciò, severi controlli vengono effettuati su tutta la merce in entrata e sul 100% dei motori in uscita. Nel suo stabilimento a Campagnola Emilia, Nicolini & C. dispone di un ampio magazzino contenente componenti per circa 15.000 motori di varie dimensioni e tipologie.

Ciò consente di soddisfare la domanda di consegne in tempi brevi con la flessibilità e la rapidità che oggi sono richiesti dal mercato degli utilizzatori.

Nicolini Motori - via Bezzecchi, 1 - 42012 - Campagnola Emilia (R.E.) - tel: 0522 652848 - email: info@nicolinimotori.it - p.iva: 00162380356 - powered by easycolor