Logistica 4.0 in Nicolini & C.

 
Il nostro nuovo magazzino compattabile a basi mobili con capacità di 1.500 pallet è già a pieno regime! Lo stabile, appena inaugurato, è stato progettato appositamente per una logistica 4.0 e va ad ampliare la storica sede aziendale di Campagnola Emilia (RE). Nel nuovo magazzino automatizzato le corsie di passaggio vengono create nel momento in cui si effettua il prelievo o lo stoccaggio dei materiali, aprendosi in meno di 40 secondi. Il blocco compatto di scaffalature mobili ha consentito un sorprendente risparmio di spazio, quantificabile in un 90% di superficie.
 
L’altro importante obiettivo raggiunto dalla nuova logistica è rappresentato dall’ottimizzazione delle movimentazioni: il sistema informatico implementa la lean production e il personale del magazzino riceve sui palmari il fabbisogno dei materiali, attraverso un flusso d’informazioni in continuo aggiornamento. Lo spazio è stato suddiviso e organizzato in corridoi e aree di stoccaggio che riducono e semplificano le operazioni di prelievo e deposito, sia all’interno che verso le altre unità aziendali. In sintesi abbiamo standardizzato i processi, aumentato l’informatizzazione e l’automazione.
 
In NICOLINI & C. stiamo lavorando per accrescere l’efficienza e la produttività aziendale: dall’ingresso delle materie prime, alle lavorazioni, alle rifiniture, all’assemblaggio, al controllo qualità, fino alla consegna del prodotto finito.
 
 
 
Nicolini Motori - via Bezzecchi, 1 - 42012 - Campagnola Emilia (R.E.) - tel: 0522 652848 - email: info@nicolinimotori.it - p.iva: 00162380356 - powered by easycolor