Nel 1973 tutto era diverso: le persone, l’organizzazione del lavoro e delle mansioni, le macchine utensili e i clienti. Si partiva da un’officina, spesso un garage privato, in cui ci si sporcava le mani per mettere in pratica l’elettromeccanica imparata nei laboratori degli istituti tecnici e professionali. Tutto era alla portata di chi aveva “voglia di fare” o di avviare un’impresa come, infatti, fecero Nicolini Mario, Reggiani Luciano e Nicolini Luigi, tutti nella foto.
Con gli occhi di allora l’oggi non smette di apparire avveniristico: robot antropomorfi che assemblano con precisione millimetrica, accesso ai dati in tempo reale, previsioni esatte dell’andamento degli ordini, stabilimenti con energia dal sole, ma l’altro lato della medaglia è un mercato che non ammette errori e premia chi non smette di proporre performance e innovazioni. Da tempo abbiamo raccolto la sfida, ma con la nostra identità che non è il risultato di una sottrazione di mercato, piuttosto di una storia fatta da uomini che, allora come oggi, hanno rapporti di fiducia coi clienti, che valorizzano le competenze e aspirano a fare del proprio meglio e sempre meglio, in un powering forward che vive dal 1973.
A breve pubblicheremo le iniziative organizzate per l'Anniversario!
Nella foto
Mario Nicolini: terzo da sinistra in piedi; Luigi Nicolini: primo a destra in piedi, Luciano Reggiani terzo da sinistra chinato.